GREEN PASS  LOTUS ASD- LOTUS CENTRO OLISTICO

◼️ OBBLIGO GREEN PASS

Con il nuovo DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105 (GU n.175 del 23-7-2021) a partire dal 6 Agosto entrano in vigore le regole sul Green Pass.

Per palestre e centri yoga è stato introdotto l’obbligo del GREEN PASS per l’accesso in presenza al chiuso. Pena sanzioni amministrative e penali.

◼️ COSA CAMBIA

Soltanto i praticanti muniti di Green Pass potranno prenotare ed accedere alle lezioni in presenza in studio.

Una volta in studio il personale Lotus Centro Olistico, mediante l’uso  dell’App “VerificaC19” (istituita dal Ministero della Salute), verificherà l’effettiva validità del Green Pass del praticante scansionando il suo Qr Code (che può essere esibito in modalità cartacea o digitale) (tempo di lettura: 5 secondi).

Potranno accedere soltanto coloro che avranno la certificazione valida e coloro i quali presenteranno certificato medico di esenzione al vaccino da parte del medico.

◼️  PRIVACY

Nessuno avrà accesso ai dati sensibili dei praticanti

Il personale addetto Lotus Centro Olistico, attraverso l’App  “VerificaC19” vedrà soltanto  questa informazione: “certificato valido/non valido” (oltre al nome/cognome e data di nascita del praticante)

L’ App non memorizzerà alcun dato sensibile del praticante, ma si limiterà a collegarsi con il data base centrale del Ministero della Salute e restituirà l’esito della lettura del Qr code.

Il personale addetto Lotus Centro Olistico è deputato al controllo del Green Pass, come previsto dal decreto legge suddetto  e dietro lettera di incarico sottoscritta con l’Azienda.

Condivido una mia personale riflessione:

Vaccinarsi è un impegno civile, una premura verso il prossimo, un tentativo di fare la cosa giusta per tutti. 

Nel mio percorso di studio e di vita ho scelto di impegnarmi ad aiutare gli altri a condurre una Lunga Vita Sana Felice Creativa. Il virus limita e impedisce questa condizione, pertanto è dovere umano fare il possibile per arrestarne la pericolosità e impare a convivere con esso: sana alimentazione, energia vitale alta, integrazione consapevole, attività sportiva, riposo, gestione dello stress e delle emozioni, amore e condivisione con gli altri, tolleranza, accoglienza. Ogni giorno tutto questo ci può preservare dalle malattie e far sì che l’assunzione di un vaccino non sia più dannoso di tante cattive abitudini alle quali ci sottoponiamo ogni giorno senza porsi troppe domande. Una vita sana e longeva può permetterti di compiere al meglio la missione che ti è ti stata affidata, liberi dall’egoismo, con il cuore puro e la mente aperta.

E’ mio dovere tutelare gli ospiti e gli utenti di Lotus Centro Olistico, accogliervi in sicurezza e farvi sentire in un luogo protetto dove potete svolgere la vostra attività preferita in pace e tranquillità. Ormai in ognuno di noi è scattata la paura e l’unico modo per vincerla è riprendere le normali attività adottando semplicemente qualche piccola accortezza e attenzione che però può contribuire a tutelare la salute dei partecipanti e degli addetti ai lavori.

Il presidente

Laura Divulsi