TuiNa & Riflessologia Auricolare
50 min
TuiNa è una tecnica della Medicina Tradizionale Cinese di antichissima tradizione grazie a cui è possibile riequilibrare, tonificare e regolarizzare ogni funzione corporea tramite stimolazioni, digitopressioni e manovre di mobilizzazione.
A seguito di una adeguata valutazione energetica, l’operatore sarà in grado di catalogare gli squilibri del paziente secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese e decidere così il metodo più adatto di trattamento. Verranno stimolati in modo particolare i Meridiani ed i Punti presenti su di essi (sono gli stessi punti utilizzati in Agopuntura) al fine di ottenere una più rapida e completa scomparsa della disarmonia.
I trattamenti di TuiNa hanno efficacia su problematiche dolorose, articolari, muscolari, patogeni climatici, sindromi emotive, turbe digestive, blocchi evolutivi, disarmonie esterne, interne, croniche, acute.
I risultati dei trattamenti di TuiNa possono essere potenziati e supportati dalla Riflessologia Auricolare, una tecnica riflessa di Energetica Tradizionale Cinese di stimolazione dell’orecchio grazie a cui è possibile riequilibrare le disarmonie in atto ed i problemi cronici. La stimolazione dei Punti Riflessi avviene tramite cerottini su cui vengono applicati Semi di Vaccaria Segetalis.
Gli squilibri più frequentemente trattati con la Riflessologia Auricolare sono: dolore acuto, cefalea, sindromi mestruali, pressione, insonnia, problemi digestivi, colite acuta e cronica, stipsi, crampi e spasmi muscolari, traumatismi articolari e muscolari, infiammazioni, problematiche emozionali, mal di mare e mal d’auto.