Cos'è il Massaggio Thailandese

Il Massaggio Thailandese (Thai) utilizza efficaci tecniche di pressione, stimolazioni manuali ed esercizi di yoga e stretching al fine di ristabilire l’equilibrio interiore della persona.

Questo particolare tipo di massaggio tende a normalizzare ogni alterazione e stato doloroso: Fisico, Psico- fisico, Emozionale ed Energetico. Aiuta a ricostruire quell’armonia nel nostro corpo troppo spesso alterata da stati dolorosi fisici e psicofisici.

Il Massaggio Thai si sta oggi affermando in tutto l’occidente come uno dei massaggi più efficaci. Esso trae origine dal più antico gesto dell’uomo, quello di prendersi cura del proprio dolore attraverso il contatto di una mano amica ed esperta.

 


Quali sono i Benefici del Massaggio Thai

 

ALLEVIA TENSIONI MUSCOLARI e CONTRATTURE:
le posizioni di stretching e yoga fatte assumere alla persona trattata sono usate in Thailandia come pratica indispensabile per la preparazione atletica in numerose discipline sportive e sono ideali per aumentare la flessibilità e la tonicità di muscoli e tendini. Le posizioni hanno lo scopo di donare notevole sollievo a rigidità di arti, schiena, collo, tensioni muscolari, posture scorrette e contratture. Inoltre per chi lo riceve risulta un’attività sportiva praticata in modalità passiva e consente quindi di fare sport senza fare fatica per chi non ha tempo o per chi è un po’ pigro.

 

AIUTA LA MOBILITA’ ARTICOLARE: sblocchi articolari della colonna e delle articolazioni indispensabili per migliorare la postura, favorire la mobilità delle articolazioni e agevolare il trattamento di varie problematiche alla schiena, collo e cervicale.

 

INCENTIVA IL DRENAGGIO LINFATICO ESTETICO:
le manualità di “Drenaggio Linfatico Thailandese” sono usate in Thailandia a livello estetico per ottenere una pelle liscia e luminosa, la cura di cellulite, degli edemi e delle antiestetiche smagliature e, soprattutto, il drenaggio dei liquidi in eccesso e in ristagno riscontrabile già alla fine del primo trattamento.

 

RILASSAMENTO CONTRO STRESS E ANSIA:
notevole rilassamento che favorisce la capacità di difendersi da ansia e stress, permette un aumento dell’autostima, del rapporto emozionale e di relazione.

 

RIEQUILIBRIO ENERGETICO DEI MERIDIANI E DEI CHAKRA:
il lavoro sul sistema energetico dei meridiani Thailandesi – meglio noti come 10 Sen – permette il riequilibrio del fluire dell’energia e dell’apertura dei Chakra, spesso cause di notevoli disturbi nella persona.

 

RIEQUILIBRIO ENERGETICO EMOZIONALE:
il lavoro profondo sul Corpo del Massaggio Thai è estremamente efficace per ottenere il riequilibrio energetico e la corretta consapevolezza emozionale.