Cos'è il Massaggio Californiano?

Il Massaggio Californiano è una terapia dolce e armoniosa, caratterizzata da movimenti fluidi, ritmici e avvolgenti che “abbracciare ed avvolgono” l’intera superficie del corpo della persona che lo riceve, facendola sentire accolta e coccolata. Con questo massaggio si risveglia l’energia vitale, dando una piacevole sensazione di benessere, di calma, di gioia. Si ritrova il piacere di abitare nel proprio corpo sentendosi più amati, aperti e comunicativi.

L’utilizzo di olii caldi e profumati uniti ad un tocco morbido e mai discontinuo avvolge il ricevente in una nuvola di armonia che apre ad un’esperienza sensoriale che riavvicina il corpo alla mente e richiama ad una spiritualità eterna.

Questo tipo di massaggio è indicato in situazioni in cui ci si sente sopraffatti dell’ansia e si abbia necessità di un trattamento poco invasivo ma presente e costante, che aiuti a far tornare il sorriso e il buon umore. La sua ampia azione sul sistema nervoso lo rende efficace in situazioni di stress mentale, agitazione, disturbi alimentari, turbe depressive, insonnia, fino alle problematiche dell’apparato respiratorio.

I movimenti di manipolazione sono lunghi e distensivi, ci sarà beneficio anche nel sistema digerente, contro la ritenzione idrica, cellulite e sovrappeso grazie ad una minore costipazione e all’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso.

A livello respiratorio, invece, il Massaggio Californiano agisce con un’azione emolliente nel caso di asma e bronchiti, che migliora l’afflusso dell’ossigeno nei polmoni, ottimale anche per combattere l’ipertensione grazie anche alla sua azione sedativa e calmante.

I Cinque Sensi si aprono, la mente viaggia, l’anima in pace, il corpo si rallegra!

Trattamento di 60 min: €60