Cos'è la Floriterapia di Bach?

I Fiori di Back sono il frutto dalla tradizionale esperienza del Dr. Bach.

Sono 38 i rimedi floreali preparati secondo la ricetta originale. 38 rimedi floreali per aiutare e sostenere i nostri stati emozionali causa di innumerevoli disturbi fisici e problemi di salute. 12 sono rimedi guaritori che si riferiscono ai tratti della nostra personalità, 7 per le situazioni croniche e 19 servono per supportare eventi traumatici.

Attraverso un colloquio con un operatore Lotus si ricerca il rimedio floreale che più
entra in risonanza con la persona. Si studiano le combinazioni e si prepara la giusta  sinergia di fiori – o soltanto il un singolo fiore se richiesto – che con le sue proprietà vibrazionali aiuterà a superare le difficoltà del momento.

I fiori di Bach non sono rivolti a curare un sintomo o una malattia bensì a ribilanciare l’emotività squilibrata della persona.

Le proprietà terapeutiche delle essenze floreali di Bach non si misurano secondo le leggi della chimica ma secondo principi energetici: non troviamo principi attivi ma informazioni vibrazionali. Quando i fiori agiscono, le vibrazioni energetiche emesse entrano in risonanza con il nostro corpo creando un’armonia interiore tale da riconciliare mente corpo e spirito.

Le 7 tipologie di emozioni umane sbilanciate

Il dott. Bach attraverso i suoi studi e le sue ricerche ha individuato 7 tipologie di emozioni umane con le quali ogni singola essenza riesce ad interagire ed entrare in stretta connessione:

1. incertezza

2. ipersensibilità alle influenze e alle idee

3. paura

4. preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri

5. scarso interesse per il presente

6. scoraggiamento

7. solitudine

Prenota ora la tua consulenza >

 

FLOWER MASSAGE by Laura Divulsi

Nel corso degli anni ho avuto l’occasione di seguire molte persone consigliando loro l’assunzione dei rimedi Floreali del Dot. Bach. Alcuni di essi per varie motivazioni, (intolleranza all’alcool, ernia iatale, cirrosi epatica ecc) hanno avuto difficoltà nell’assumerli regolarmente, accusando fastidi e bruciore di stomaco. Ho così proceduto con una applicazione cutanea del Fiore prescelto, indicando i punti strategici che gli avrebbero permesso a di entrare in connessione con il ricevente. Durante i miei trattamenti ho iniziato così a studiare e sperimentare la potenza di questi rimedi applicati a punti fondamentali energetici del nostro organismo. Questo ha permesso un’efficacia tale e quale all’assunzione orale, a volte anche più rapida grazie alla sinergia con il massaggio effettuato.

Questo protocollo di lavoro da me ideato fonde la tecnica armoniosa del massaggio manuale sui distretti corporei e sottili (meridiani) con la potenza energetica dei Fiori di Bach e le vibrazioni delle campane tibetane. Il massaggio percorre tutte le strade del vostro corpo, anima, psiche e fisicità in un viaggio verso la propria consapevolezza.

60 minuti -> € 60