Cos'è il Chakra Balancing e a cosa serve?

Con balance ci si riferisce al riequilibrio energetico di noi stessi, ovvero il raggiungimento di uno stato di equilibrio e di benessere personali, l’essere in sintonia con sé stessi ed il proprio modo di vivere.

Il nostro stile di vita quotidiano spesso porta il proprio organismo al limite della sopportazione: siamo soggetti a stress, insoddisfazione, routine, attaccamenti, sofferenze, poco riposo, alimentazione scombinata, emozioni irrisolte e traumi di varia natura, paure, incertezze… Quasi non ci si accorge di stare male, o comunque si fa finta di niente.

Il Chakra Balancing (chakra deriva dal sanscrito e vuol dire “Ruota, Luce”) lavora con la nostra energia, la fa scorrere per tutto il nostro corpo, va ad armonizzare gradualmente tutte le funzioni dell’organismo, comprese quelle della mente.

Liberarsi delle zavorre emozionali ed esperienziali consente di immagazzinare nuova e fresca energia vitale, ci si sente leggeri, liberi, propositivi

Armonizzare le funzioni vitali ed energetiche dell’organismo è un grande aiuto nel rimanere in salute, nel reagire meglio alle avversità della vita e nel sentirsi parte di un insieme, di un sistema, di questo mondo.