Yoga Nidra

Yoga Nidra –  il sonno Yogico, con Arual Laura Divulsi: i momenti più rilassanti della tua vita.  Mantenendo una posizione esageratamente comoda in Shavasana, ti guideremo in un rilassamento profondo che oltre ad accompagnarti in una visione del tuo subconscio migliorerà la qualità del tuo sonno, la reazione allo stress e la percezione del dolore.

Sono innumerevoli i benefici derivanti da una buona pratica ma solo per citarne alcuni:

  • aiuta a recuperare le energie se si è stanchi o affaticati

  • allontana il mal di testa

  • aumenta la creatività

  • abbassa lo stress e la pressione sanguigna

  • permette di vincere sugli stati ansiosi

  • si ritrova lucidità mentale e centratura

  • migliora la qualità del sonno

 

La meditazione guidata ci conduce in quella fase di sonno chiamata dormiveglia, condizione in cui non siamo svegli e non stiamo dormendo.

Questo ci permetterà di interagire con gli strati più profondi del nostro subconscio e trovare le risposte a tutti i nostri quesiti.

Inoltre si ottiene un immediato effetto di quiete sul sistema nervoso parasimpatico garantendoci un respiro più fluido e un battito cardiaco più regolare.

Praticare Yoga Nidra ti consente di aumentare il livello della tua energia vitale con immediati effetti benefici sul sistema immunitario e sulla reazione allo stress, ai malanni e alle interferenze negative.

Yoga Nidra si pratica da sdraiati in posizione di Shavasana, per questo è adatto a qualsiasi tipo di condizione e preparazione fisica.

La pratica giusta per sentirti sfacciatamente rilassato e pieno di energia, leggero e ottimista!

Yin Yoga

Pratica Yoga lenta in cui le posizioni (statiche e principalmente sedute o sdraiate) vengono mantenute da 1 a 5 minuti. Periodi di posa così lunghi permettono di rilassare e allungare i tessuti connettivi come i tendini, i legamenti e le articolazioni, aumentando la circolazione nelle articolazioni e migliorando la flessibilità. 

Entriamo nell’asana in modalità armonica per permettere all’organismo di adattarsi e fare i momenti giusti.

Questa pratica che migliora la mobilità articolare, prevenendo dolori e lesioni, rende il corpo più flessibile e rilassa profondamente.

Ottimo per aiutare le disarmonie notturne legate alla qualità e alla quantità del sonno.

Lo Yin Yoga è adatto ad ogni età e ad ogni livello di preparazione fisica e può essere considerato un complemento perfetto a una pratica dinamica (Yang) come Hatha Yoga e Vinyasa.

Le nostre classi di Yin:

 

Yin Yoga e Fibromialgia*

La cronicità può cadere come una condanna. Quello che vogliamo fare è riuscire ad alleviare i fastidi, i dolori, riprendere possesso della propria vita indipendente dagli altri e senza essere condizionati dal malessere.

 

Yin Yoga

In questa classe di Yin Yoga ci dedicheremo al benessere della tua schiena. Tutte le pose saranno rivolte all’allungamento e allo stretching dei muscoli posturali.

 

Yin Yoga + Nidra Benessere Notturno

Per vincere sull’ansia e sull’agitazione e facilitare un buon sonno

Durante questa ora il nostro obiettivo sarà riuscire, attraverso i movimenti armonici, lenti, controllati di Yin Yoga, a raggiungere uno stato di quiete fisica e mentale per poi poterla ritrovare durante le ore notturne.

 

*attività rivolta al benessere psicofisico che non sostituisce ne costituisce alcuna cura medica, psicoterapica o fisioterapica

Personal Yoga & Personal Pilates

Il futuro dell’allenamento è personal!

Nell’ultimo anno abbiamo scoperto quanto è indispensabile un allenamento studiato apposta sulle proprie esigenze fisiche, energetiche e mentali.

In totale sicurezza, con un allenamento creato per le tue esigenze, le nostre lezioni individuali di Hatha Yoga, Pilates e Corpo Libero, ti aiuteranno a ritrovare tonicità, elasticità. fluidità dei movimenti, relax e benessere psicofisico.

Ideale per chi si avvicina per la prima volta alle discipline yogiche e rivolte al benessere e ottimo per i più esperti che necessitano di una formazione avanzata.

Serena ti aiuterà a ritrovare agilità con il tuo corpo, oltrepassare i limiti delle tue rigidità e sentire la muscolatura che si risveglia e si rassoda.

In totale sicurezza renderai il tuo allenamento quotidiano un piacere al quale non potrai più fare a meno!