Power Mandala Yoga Flow

I Mandala sono figure geometrice che rappresentano l’universo. Il Mandala (dal sanscrito “cerchio”) Yoga Flow (ovvero yoga dinamico), è uno yoga in movimento in cui ci si sposta letteralmente in tutti i lati del tappetino, seguendo una “traiettoria” simile a quella di una circonferenza, appunto.

Power Mandala Yoga è una pratica fondata sui quattro Elementi nell’Universo: Terra, Acqua, Fuoco e Aria. La pratica inizia con una meditazione e termina con una breve sessione Yin in modo da poter “chiudere” le aree del corpo su cui si è lavorato.

Durante la lezione ci muoveremo sui quattro gli angoli del tappetino a 360 gradi.

Si consiglia una pratica o un’esperienza regolare di Vinyasa Yoga.

Yoga per la Persona

Lezioni individuali e personalizzate!

Le sessioni di yoga per la persona, servono a migliorare lo stato di salute e benessere tramite una sequenza mirata di meditazione, respirazione e varie asana.

Lo yoga viene utilizzato in maniera mirata, per prevenire o ridurre diversi tipi di disturbi e consiste principalmente in esercizi di ginnastica dolce, utilizzando strumenti come cinture, blocchi e sedie.

I benefici dello yoga per la persona non sono solo fisici, ma influenzano anche la salute mentale, riducendo lo stress e risvegliando un senso di pace e benessere, grazie alle pratiche di meditazione e controllo del respiro.

Yoga Gentle Flow

Lezione di yoga dolce e rigenerante, caratterizzata da un flusso lento a un ritmo costante, che incorpora gentili movimenti di stretching e rafforzamento eseguiti in sequenza. Le pose non implicano movimenti complessi, tuttavia vanno a rinforzare i muscoli e a migliorare la flessibilità.

Grazie anche agli esercizi di meditazione e controllo del respiro, questa pratica aiuta a combattere gli effetti fisici e mentali dello stress quotidiano e allevia disturbi comuni come mal di testa, mal di schiena e ansia. 

È una pratica adatta a tutti, compreso chi non ha esperienza con lo yoga, chi ha difficoltà nei movimenti o poca flessibilità.

Yin Yoga

Pratica Yoga lenta e meditativa in cui le posizioni (statiche e principalmente sedute) vengono mantenute da 1 a 5 minuti. Periodi di posa così lunghi permettono di rilassare e allungare i tessuti connettivi come i tendini, i legamenti e le articolazioni, aumentando la circolazione nelle articolazioni e migliorando la flessibilità. 

Si tratta quindi di una pratica che migliora la mobilità articolare, prevenendo dolori e lesioni, rende il corpo più flessibile e rilassa profondamente la mente.

Ideale per aiutare le disarmonie notturne legate alla qualità e alla quantità del sonno.

Lo Yin Yoga è adatto ad ogni età e ad ogni livello di preparazione fisica e può essere considerato un complemento perfetto a una pratica dinamica (Yang).

Personal Yoga & Personal Pilates

Il futuro dell’allenamento è personal!

Nell’ultimo anno abbiamo scoperto quanto è indispensabile un allenamento studiato apposta sulle proprie esigenze fisiche, energetiche e mentali.

In totale sicurezza, con un allenamento creato per le tue esigenze, le nostre lezioni individuali di Hatha Yoga, Pilates e Corpo Libero, ti aiuteranno a ritrovare tonicità, elasticità. fluidità dei movimenti, relax e benessere psicofisico.

Ideale per chi si avvicina per la prima volta alle discipline yogiche e rivolte al benessere e ottimo per i più esperti che necessitano di una formazione avanzata.

Serena ti aiuterà a ritrovare agilità con il tuo corpo, oltrepassare i limiti delle tue rigidità e sentire la muscolatura che si risveglia e si rassoda.

In totale sicurezza renderai il tuo allenamento quotidiano un piacere al quale non potrai più fare a meno!