Yoga Gentle Flow

Lezione di yoga dolce e rigenerante, caratterizzata da un flusso lento a un ritmo costante, che incorpora gentili movimenti di stretching e rafforzamento eseguiti in sequenza. Le pose non implicano movimenti complessi, tuttavia vanno a rinforzare i muscoli e a migliorare la flessibilità.

Grazie anche agli esercizi di meditazione e controllo del respiro, questa pratica aiuta a combattere gli effetti fisici e mentali dello stress quotidiano e allevia disturbi comuni come mal di testa, mal di schiena e ansia. 

È una pratica adatta a tutti, compreso chi non ha esperienza con lo yoga, chi ha difficoltà nei movimenti o poca flessibilità.

Yin Yoga

Pratica Yoga lenta e meditativa in cui le posizioni (statiche e principalmente sedute) vengono mantenute da 1 a 5 minuti. Periodi di posa così lunghi permettono di rilassare e allungare i tessuti connettivi come i tendini, i legamenti e le articolazioni, aumentando la circolazione nelle articolazioni e migliorando la flessibilità. 

Si tratta quindi di una pratica che migliora la mobilità articolare, prevenendo dolori e lesioni, rende il corpo più flessibile e rilassa profondamente la mente.

Ideale per aiutare le disarmonie notturne legate alla qualità e alla quantità del sonno.

Lo Yin Yoga è adatto ad ogni età e ad ogni livello di preparazione fisica e può essere considerato un complemento perfetto a una pratica dinamica (Yang).