Yin Yoga
Pratica Yoga lenta in cui le posizioni (statiche e principalmente sedute o sdraiate) vengono mantenute da 1 a 5 minuti. Periodi di posa così lunghi permettono di rilassare e allungare i tessuti connettivi come i tendini, i legamenti e le articolazioni, aumentando la circolazione nelle articolazioni e migliorando la flessibilità.
Entriamo nell’asana in modalità armonica per permettere all’organismo di adattarsi e fare i momenti giusti.
Questa pratica che migliora la mobilità articolare, prevenendo dolori e lesioni, rende il corpo più flessibile e rilassa profondamente.
Ottimo per aiutare le disarmonie notturne legate alla qualità e alla quantità del sonno.
Lo Yin Yoga è adatto ad ogni età e ad ogni livello di preparazione fisica e può essere considerato un complemento perfetto a una pratica dinamica (Yang) come Hatha Yoga e Vinyasa.
Le nostre classi di Yin:
Yin Yoga e Fibromialgia*
La cronicità può cadere come una condanna. Quello che vogliamo fare è riuscire ad alleviare i fastidi, i dolori, riprendere possesso della propria vita indipendente dagli altri e senza essere condizionati dal malessere.
Yin Yoga
In questa classe di Yin Yoga ci dedicheremo al benessere della tua schiena. Tutte le pose saranno rivolte all’allungamento e allo stretching dei muscoli posturali.
Yin Yoga + Nidra Benessere Notturno
Per vincere sull’ansia e sull’agitazione e facilitare un buon sonno
Durante questa ora il nostro obiettivo sarà riuscire, attraverso i movimenti armonici, lenti, controllati di Yin Yoga, a raggiungere uno stato di quiete fisica e mentale per poi poterla ritrovare durante le ore notturne.
*attività rivolta al benessere psicofisico che non sostituisce ne costituisce alcuna cura medica, psicoterapica o fisioterapica