Power Mandala Yoga Flow

I Mandala sono figure geometrice che rappresentano l’universo. Il Mandala (dal sanscrito “cerchio”) Yoga Flow (ovvero yoga dinamico), è uno yoga in movimento in cui ci si sposta letteralmente in tutti i lati del tappetino, seguendo una “traiettoria” simile a quella di una circonferenza, appunto.

Power Mandala Yoga è una pratica fondata sui quattro Elementi nell’Universo: Terra, Acqua, Fuoco e Aria. La pratica inizia con una meditazione e termina con una breve sessione Yin in modo da poter “chiudere” le aree del corpo su cui si è lavorato.

Durante la lezione ci muoveremo sui quattro gli angoli del tappetino a 360 gradi.

Si consiglia una pratica o un’esperienza regolare di Vinyasa Yoga.

Taijiquan Per Il Benessere Psicofisico

Il Taijiquan è un’arte marziale e al contempo un esercizio adatto a tutti per il benessere psicofisico nel quale corpo e mente agiscono all’unisono.

La concentrazione su se stessi e sul respiro, nonché la gestione delle proprie energie ed emozioni, condurrà il praticante a uno nuovo livello di percezione neuromotoria, rilascio delle tensioni, flessibilità, vigore e armonia, anche perché la parola “taiji” significa appunto unione e armonia delle differenze.  

Praticare “tai-chi” costantemente aiuta a ritrovare la concentrazione perduta a causa dei mille impegni e dei tanti pensieri, facilita la memoria e calma la mente mentre si recupera forza ed energia.

Il Taijiquan è un ottimo esercizio per rafforzare le braccia e le gambe e la colonna vertebrale mentre si impara a percepire il corpo e tutti i suoi movimenti.

Il Taijiquan è l’arte perfetta per riconnettersi al proprio organismo e a tutto quello che c’è intorno.

 

Yoga per la Persona

Lezioni individuali e personalizzate!

Le sessioni di yoga per la persona, servono a migliorare lo stato di salute e benessere tramite una sequenza mirata di meditazione, respirazione e varie asana.

Lo yoga viene utilizzato in maniera mirata, per prevenire o ridurre diversi tipi di disturbi e consiste principalmente in esercizi di ginnastica dolce, utilizzando strumenti come cinture, blocchi e sedie.

I benefici dello yoga per la persona non sono solo fisici, ma influenzano anche la salute mentale, riducendo lo stress e risvegliando un senso di pace e benessere, grazie alle pratiche di meditazione e controllo del respiro.

Yoga Gentle Flow

Lezione di yoga dolce e rigenerante, caratterizzata da un flusso lento a un ritmo costante, che incorpora gentili movimenti di stretching e rafforzamento eseguiti in sequenza. Le pose non implicano movimenti complessi, tuttavia vanno a rinforzare i muscoli e a migliorare la flessibilità.

Grazie anche agli esercizi di meditazione e controllo del respiro, questa pratica aiuta a combattere gli effetti fisici e mentali dello stress quotidiano e allevia disturbi comuni come mal di testa, mal di schiena e ansia. 

È una pratica adatta a tutti, compreso chi non ha esperienza con lo yoga, chi ha difficoltà nei movimenti o poca flessibilità.

Yin Yoga

Pratica Yoga lenta e meditativa in cui le posizioni (statiche e principalmente sedute) vengono mantenute da 1 a 5 minuti. Periodi di posa così lunghi permettono di rilassare e allungare i tessuti connettivi come i tendini, i legamenti e le articolazioni, aumentando la circolazione nelle articolazioni e migliorando la flessibilità. 

Si tratta quindi di una pratica che migliora la mobilità articolare, prevenendo dolori e lesioni, rende il corpo più flessibile e rilassa profondamente la mente.

Ideale per aiutare le disarmonie notturne legate alla qualità e alla quantità del sonno.

Lo Yin Yoga è adatto ad ogni età e ad ogni livello di preparazione fisica e può essere considerato un complemento perfetto a una pratica dinamica (Yang).

Personal Yoga & Personal Pilates

Il futuro dell’allenamento è personal!

Nell’ultimo anno abbiamo scoperto quanto è indispensabile un allenamento studiato apposta sulle proprie esigenze fisiche, energetiche e mentali.

In totale sicurezza, con un allenamento creato per le tue esigenze, le nostre lezioni individuali di Hatha Yoga, Pilates e Corpo Libero, ti aiuteranno a ritrovare tonicità, elasticità. fluidità dei movimenti, relax e benessere psicofisico.

Ideale per chi si avvicina per la prima volta alle discipline yogiche e rivolte al benessere e ottimo per i più esperti che necessitano di una formazione avanzata.

Serena ti aiuterà a ritrovare agilità con il tuo corpo, oltrepassare i limiti delle tue rigidità e sentire la muscolatura che si risveglia e si rassoda.

In totale sicurezza renderai il tuo allenamento quotidiano un piacere al quale non potrai più fare a meno!

Olistic Pilates

Olistic Pilates unisce alcune tecniche dello Yoga con il Pilates, creando così una disciplina che aiuta a conoscere a fondo il proprio corpo e la propria mente per trovare il giusto stato di consapevolezza.

Vinyasa Yoga

“L’arte di sequenziare” è la caratteristica fondamentale del “Vinyasa Hatha flow Yoga” che prende in considerazione le famiglie di asana (posizioni) nel loro aspetto solare (Ha) e lunare (Tha).

Hatha Yoga

Che cos'è lo Hata Yoga?

E’ uno stile di Yoga “classico”, “originale”, in cui si dà importanza al “sentire il proprio corpo” e raggiungere le asana gradualmente, modulando l’ascolto di sé
stessi con il rilassamento neuro-muscolare. E’ Yoga che non vuol essere spettacolarizzazione del gesto o espressione di forza, bensì ascolto delle proprie tensioni e dei limiti sia fisici che psicologici che, una volta compresi e accettati profondamente, verranno consapevolmente e gioiosamente superati.

Il corso di Hatha Yoga segue il metodo di Tatzki, un sistema articolato in tre gradi successivi:
– Primo grado: comprendere che il corpo è una sorgente di energia. Grazie allo “sguardo interiore”, ovvero la capacità di percepire il volume interno del corpo, iniziando a sentire le modificazioni che avvengono dentro di sé e a equilibrare le polarità attraverso le posizioni classiche dell’Hatha Yoga.

– Secondo grado: imparare a far circolare meglio l’energia vitale attraverso il controllo mentale. Se ci si concentra su un punto del corpo sufficientemente a lungo e con calma, subito l’energia è stimolata proprio là. È ciò che afferma l’“Hatha Yoga Pradipika” (il testo normativo dell’Hatha Yoga): “là dove è situata l’attività mentale, in quel luogo l’energia è stimolata”. L’energia vitale è attivata attraverso posture specifiche, sequenze in cui si eseguono frizioni e salti.
A poco a poco tutta la persona si risveglia: aumenta la vitalità, la capacità di essere
presenti alla vita, la gioia di essere.

– Terzo grado: si aggiunge la meditazione al fine di sentire il movimento della vita in noi, comparabile a quello dell’intero universo. L’energia diventa il filo di Arianna che ci lega alla sorgente della vita.

La pratica di Hatha Yoga con i suoi tre gradi devono integrarsi nella vita quotidiana. Non serve a nulla progredire in flessibilità nelle posture quando non si va d’accordo con gli altri. L’elasticità del corpo è un bene, ma l’apertura del cuore, il discernimento, l’empatia sono i valori essenziali che dimostrano l’evoluzione dello yogi.

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